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  • Ace

    A cosa serve una casa senza un Pianeta in cui immaginarla?

    Riscaldamento globale, inquinamento dei mari, deforestazione:

    sono tanti i problemi che ne minacciano l’equilibrio.

    Per questo abbiamo creato ACE Green, una linea di prodotti

    completamente nuova con 0% di plastica vergine.

    Ma questo è solo l’inizio:

    tutti insieme possiamo fare qualcosa di bellissimo per il Pianeta.

    Cosa aspetti? Fai come se fosse casa tua.

  • Acqua alle Rose

    LE NOSTRE ORIGINI anno 1843

    Henry Roberts apre a Firenze il laboratorio farmaceutico H. Roberts & CO.

  • Air Wick

    Air Wick è una linea di deodoranti per ambienti prodotto dalla Reckitt Benckiser.

    La linea Air Wick fu introdotta sul mercato statunitense nel 1943[1] da Guy Sherman Paschal (Washington, 1º agosto 1901 - Oneco, 28 maggio 1989) un avvocato, giornalista, inventore e imprenditore americano[2]. Dopo un periodo di ricerca e sviluppo nel seminterrato del suo appartamento nel quartiere del Bronx, a New York, fondò nel 1940 la AirKem per distribuire prodotti per la pulizia[3]. Nel 1943 l'azienda cominciò a vendere l'Air Wick, uno dei primi deodoranti per ambienti appositamente creati per la casa; la distribuzione, inizialmente confinata alla sola città di New York, si allargò rapidamente coprendo in breve tempo l'intero territorio americano e, nel 1953 Europa Australia e Canada.[1]

    Nel 1977 l'azienda viene comprata dalla Ciba Geigy, la quale la vendette alla Reckitt & Colman nel dicembre 1984 per 200 milioni di dollari.

  • Amuchina

    Amuchina nasce negli anni ‘30 per combattere la tubercolosi che creava gravi problemi sanitari e sociali.

    Negli anni ’40, durante la seconda guerra mondiale, trova impiego nella disinfezione dell’acqua da bere. Negli anni ’50-’70 diventa il prodotto più utilizzato negli ospedali per la disinfezione delle macchine per dialisi e per la dialisi peritoneale (disinfezione delle sacche, connessioni a Y, oggetti, ecc.)

    Negli anni ’80, dopo l’epidemia di colera del sud Italia, diventa il disinfettante più usato per la disinfezione dell’acqua da bere e soprattutto di frutta e verdura.

    Nel 2000 Amuchina è acquisita dalla società farmaceutica Acraf.

    Dal 2003 i prodotti Amuchina sono commercializzati anche in Spagna e Portogallo ed Est Europa.

  • Aquafresh

    Il brand  AQUAFRESH® ha da sempre l’obiettivo di essere un valido aiuto per l’igiene orale di tutta la famiglia. I dentifrici con la Sugar Acid Protection rafforzano e difendono attivamente i denti dagli zuccheri quotidiani che causano la carie.

  • BioForm

    Bioform Plus nasce nel 1988 da Biochimica Spa, azienda produttrice di detergenti per la casa dal 1969. Abbiamo così introdotto nel mercato italiano una delle prime linee di Presidi Medico Chirurgici (PMC), con l’obiettivo di offrire ai clienti efficacia, protezione e sicurezza ad un prezzo conveniente.

    Ben conoscendo le esigenze dei consumatori, il primo prodotto realizzato è stato uno spray trigger, un ready to use per una rapida pulizia delle piccole superfici.

    Successivamente al cambiamento dei nuclei famigliari, composti sempre di più da persone anziane e animali domestici, abbiamo deciso di creare una linea di prodotti che potesse conciliare differenti esigenze. Per questo, con Bioform Plus proponiamo una gamma di igienizzanti e disinfettanti, adatti sia al bucato, sia alle superfici.

    Tutti i nostri prodotti disinfettanti sono registrati e autorizzati dal Ministero della Salute, garantendo al consumatore un PMC sicuro ed efficace, risultato di una produzione regolamentata.

    Presentiamo Bioform Plus come “l’esperto dell’igiene”, un brand che offre detergenti e detersivi studiati e formulati in Italia, nei laboratori di Biochimica Spa.

    Filosofia

    La nostra gamma di prodotti è ampia e variegata, studiata per soddisfare tutte le esigenze. Presentiamo detergenti e detersivi disinfettanti, nonché una linea ampia di igienizzanti, composti da principi attivi tra cui alcool, ammoniaca e acido citrico.

    Partendo da una approfondita ricerca abbiamo selezionato una vasta gamma di oli essenziali (come eucalipto, bergamotto, lavanda&timo e tea tree) già comunemente utilizzati per le loro azioni antibatteriche, antifungine, antiparassitarie e antimicrobiche. A questo si aggiunge la funzione di conservazione grazie a un additivo, l’Ortofenifenolo (OFF), un disinfettante con proprietà antimicrobiche.

    La nostra attenzione è infine rivolta anche all’ambiente. Abbiamo fatto un passo importante verso un orizzonte più sostenibile utilizzando materiale riciclato per gli imballi primari e secondari dei nostri packaging, diminuendo l’impiego di plastica e di carta.

  • Biorepair

    Da 10 anni Biorepair® si prende cura dello smalto dei denti.

    Biorepair è l’unico dentifricio al mondo che contiene già nel tubetto nuovo smalto per i tuoi denti, grazie alle molecole biomimetiche di microRepair®. Gli altri dentifrici non possono vantare questa innovazione: contengono infatti ingredienti che solo a certe difficili condizioni dovrebbero ricrearlo una volta in bocca. Con Biorepair inoltre quando i batteri delle carie ti attaccano, sei subito protetto: è il nuovo smalto depositato da Biorepair sui tuoi denti che viene attaccato per primo e i microRepair® sono in grado di rispondere immediatamente all'aggressione liberando zinco, un antibatterico naturale che contrasta la placca batterica. Nessun altro dentifricio al mondo agisce in questo modo! L’efficacia di Biorepair è stata dimostrata con prove scientifiche presso la mia Università di Bologna, presso istituti esterni e gli studi sono stati pubblicati su prestigiose riviste scientifiche internazionali.

  • Borotalco

    1878 C'era una volta una piccola Farmacia di Firenze...

    Henry Roberts scopre la formula del Boro-Talcum: chissà se poteva immaginare che quella polvere bianca avrebbe coccolato la pelle degli Italiani per più di cinque generazioni!

  • Brillà

    Dal 1951, La Briantina opera nella commercializzazione di prodotti per la pulizia, l’igiene e la cura della casa. Nel giro di pochi anni, è passata da azienda familiare a impresa a carattere internazionale, capace di approvvigionare senza soluzione di continuità una vasta platea di clienti, composta sia da grossisti e rivenditori al dettaglio, che dai maggiori player della grande distribuzione organizzata

    La storia di La Briantina ha inizio negli anni Sessanta, l’epoca del boom economico destinato a cambiare il destino di tanti pionieri d’impresa.Nell’entroterra tra il Po e l’Oglio, il viadanese vantava da tempo una solida tradizione nella produzione di scope e pennelli, Giovanni ebbe l’intuizione di esportare fuori dai confini del paese, prima e della provincia, poi, prodotti realizzati con grande perizia artigianale: alla guida di una Fiat 125, macinava chilometri e raggiungeva la Brianza – il nome dell’azienda deriva da quel periodo – per vendere semplici strumenti per la pulizia e per il decoro, che erano tuttavia molto apprezzati per il pregio dei materiali e della fattura.

    Il volume d’affari cresceva rapidamente e, nella seconda metà degli anni Settanta, ha coinciso con l'inizio dell’esplorazione di nuovi mercati e di nuove modalità di vendita, mentre si profilava all’orizzonte l’avvento della Grande Distribuzione.

    Gli anni Ottanta erano alle porte e la capacità di adattarsi rapidamente e con grande flessibilità alle esigenze del mercato si rivelò per La Briantina determinante.

    Giovanni e i figli, Emanuele e Mauro, decisero di orientare la vendita dei prodotti per la pulizia e l’igiene sui grossisti e sulla grande distribuzione, puntando sulla commercializzazione di articoli realizzati da una rete di piccole imprese selezionate per la qualità della lavorazione.

    Nel frattempo, venivano estesi gli obiettivi di mercato. I primi viaggi in Cina coincisero con la decisione di allargare il bacino degli approvvigionamenti e di affiancare l’esperienza della vendita ai grossisti, con la creazione di un marchio aziendale. La ricerca, su scala internazionale, e la commercializzazione di nuove soluzioni per la pulizia e l’igiene portò rapidamente La Briantina a rafforzare il proprio posizionamento nel circuito della GDO e in mercati di nicchia, come la pulizia professionale e il settore beauty.

    Nel 2009 l’azienda – uffici, magazzini e show-room – si è trasferita nella nuova sede, dotata di spazi logistici d’avanguardia, progettati per una gestione strategica delle scorte, senza soluzione di continuità.

    Oggi La Briantina è pronta a cogliere le sfide del mercato digitale, puntando sulle qualità che da sempre la caratterizzano: flessibilità, adattabilità, efficienza e desiderio di innovare.

    Una spiccata attitudine alla modernità è infatti la caratteristica distintiva di La Briantina che si presenta oggi come un’azienda strutturata – nell’organizzazione e nella logistica – per governare le richieste del mercato italiano e di recepire quelle del mercato internazionale, con grande capacità di adattamento.

  • Calgon

    Dal 1935, una sola missione: assicurare l’efficienza e la pulizia della tua lavatrice

    Ah, il ronzio rassicurante della lavatrice… dalla metà degli anni trenta, Calgon fa la felicità delle famiglie alla ricerca di una lavatrice allo stesso tempo efficiente e pulita. “La lavatrice dura di più con Calgon”. Probabilmente conoscete questo celebre slogan. Ormai radicato nella vita quotidiana, il nostro marchio è stato in grado di adattarsi nel corso degli anni alle tue nuove abitudini di lavaggio: bassa temperatura, cicli brevi, detersivi liquidi... Calgon si è costantemente innovato al fine di offrire prodotti sempre più efficaci per le prestazioni e la pulizia della tua lavatrice.

    Con Calgon, addio Calcare!

    1933: Nasce il marchio Calgon negli Stati Uniti. Una parola composta nata dalla contrazione di “Calcium” e “Gone” (letteralmente “il calcare è sparito”).

    1935: Lancio dell’anticalcare Calgon.

     In quest’epoca, le lavatrici sono prodotti costosi per le famiglie. Le famiglie speravano quindi di vedere il loro investimento durare il più a lungo possibile. Vera rivoluzione nella manutenzione della lavatrice, l’anticalcare Calgon viene così lanciato al fine di prevenire la formazione del calcare e proteggere le parti vitali della lavatrice. Basta con i guasti, la lavatrice è protetta a lungo!

    1956: Calgon entra in Reckitt Benckiser

    gruppo specializzato in prodotti per la manutenzione. Quest’acquisizione dimostra l’ascesa di Calgon come leader mondiale dell’anticalcare.

     1970: Primo spot pubblicitario

    di Calgon alla televisione. I telespettatori scoprono in immagini i benefici di Calgon per l’efficienza della loro lavatrice. Ormai noto, il marchio ha una considerevole espansione in Francia e all'estero.

    1980 : Lancio dello slogan

    « La lavatrice dura di più con Calgon ». Questo jingle ottiene un tale successo che fa il giro del mondo e diventa internazionale. Oggi viene tradotto in 24 lingue!

    1990 : Lancio di Calgon in pastiglie

    Una nuova svolta nella vita del marchio. Pratiche, le pastiglie Calgon si adattano alle esigenze di semplicità dei consumatori con una formula pre-dosata e super-concentrata rispetto alla polvere.

  • Cesar

    Cesar da oltre 30 anni si prende cura dell’alimentazione dei nostri amici a quattro zampe.

    Da sempre in comunicazione con campagne e spot che hanno fatto la storia degli alimenti per cani, Cesar mostra tutto l’affetto, l’amore e la fiducia che animano le relazioni con i nostri piccoli amici. Guarda lo spot in onda adesso!

  • Chanteclair

    Storia

    Qualità, genuinità ed efficacia. Sono questi i valori che contraddistinguono fin dall’origine i prodotti Chanteclair.

    1900

    ANNO DI FONDAZIONE

    Chanteclair è un marchio storico che nasce nel XX secolo a Marsiglia quando il Maestro saponiere Monsieur Auguste Roustan brevetta la formula basata su soli ingredienti naturali per la produzione del famoso Sapone di Marsiglia, contraddistinto dall’autentico e inconfondibile profumo di pulito.

    1996

    Real Chimica avvia un progetto di sviluppo e di crescita della marca Chanteclair e dei suoi prodotti. Di anno in anno consolida la sua leadership nel mercato.

    1997

    Al fianco della storica gamma di prodotti Chanteclair al profumo di Marsiglia composta dal Sapone in versione Cubo o in Scaglie, nasce l'innovativo Sapone da Bucato contraddistinto da una formulazione liquida, primo in Italia.

    1998

    Nascono i primi Detersivi per Lavatrice e Ammorbidenti Chanteclair, prodotti creati con formule di origine naturale disponibili non solo nel classico profumo di Marsiglia ma anche nella nota fiorita del Muschio Bianco, profumo che rimarrà nella storia del brand fino ad oggi.

    1999

    E’ il grande anno di svolta della marca: viene lanciato lo Sgrassatore Universale Chanteclair: un detergente che, come narra il payoff pubblicitario, "lo usi su tutto, funziona dappertutto!".

    2009

    Ecco la seconda tappa di grande innovazione del brand: viene presentato al mercato il primo Detersivo per Lavatrice creato con una formula estremamente concentrata. Si tratta dell’Econcentrato Chanteclair!

    2012

    La gamma degli ammorbidenti concentrati e dei detersivi per lavatrice continua ad evolvere. Nuove formule ancora più concentrate ed efficaci vengono firmate dal Gallo del Pulito. Nasce il Lavatrice Sensitive e l’Ammorbidente Concentrato al Gelsomino Azzurro.

    2014

    La famiglia degli Sgrassatori Chanteclair torna sotto ai riflettori! Non solo le tre varianti Marsiglia, Limone, Lavanda ma dal 2014 il detergente universale è disponibile anche nella nuova formula arricchita da Candeggina per un pulito sicuro in tutta la casa.

    2016

    Ulteriore espansione della gamma Sgrassatore. Nasce la versione con Bicarbonato per un pulito brillante senza aloni. Il Bicarbonato trova anche espressione nella famiglia dei Detersivi per Lavatrice con un prodotto che garantisce una freschezza igienizzante al bucato. Nasce anche il Detersivo Color.

    2018

    Ultima ma non ultima innovazione Chanteclair: Anticalcare Universale. Tutta l’efficacia di Chanteclair in un detergente per far brillare il tuo bagno, rimuovendo anche il calcare più ostinato.

    2020

    Chanteclair lancia la gamma de I Concentrati, una collezione di 4 fragranze, disponibili per l'ammorbidente concentrato e il profuma biancheria, per assicurare sul tuo bucato la massima morbidezza e un profumo di lunga durata.

  • Chicco

    Diventare genitori è un percorso fatto di momenti unici: dalle prime passeggiate, alla nanna, al bagnetto, ai viaggi in auto. Chicco propone prodotti per accompagnare con amore ed esperienza tutti i vostri momenti irripetibili.

  • Cif

    Crediamo che delle belle case e dei bei luoghi ci rendano più felici. E per questo che i prodotti Cif ti aiutano a restituire bellezza e diffondere felicità.

    Ecco i prodotti di pulizia Cif

    Cerchi un detergente per il bagno che faccia brillare i tuoi rubinetti, uno spray cucina che restituisca bellezza al tuo forno, o un detergente per pavimenti così efficace che non potrai fare a meno di sorridere nel suo riflesso? Non cercare oltre, ci pensa Cif.

  • Coccolino

    Coccolino è un marchio commerciale globale di ammorbidenti posseduto da Unilever conosciuto sul mercato per l'omonimo orsacchiotto che compare come mascotte sulle confezioni e nelle pubblicità dei prodotti nonché come franchise per alcuni gadgets.

    Dopo che Procter & Gamble lanciò sul mercato una propria linea di ammorbidenti conosciuta con il marchio Downy negli Stati Uniti d'America e con il marchio Lenor in Europa, Unilever intendeva concorrere con tale marchio lanciando sul mercato un proprio marchio di ammorbidenti denominato Comfort che, nonostante avesse conosciuto nei primi anni un numero sempre crescente di consumi, non riuscì a chiudere il ruolo dominante detenuto da P&G. A ciò la dirigenza di un'azienda tedesca sussidiaria di Unilever rispose sviluppando un nuovo marchio di ammorbidenti che, secondo essa, avrebbe conosciuto un enorme e rapido successo commerciale dovuto alla mascotte dei suoi prodotti, un orsacchiotto denominato Kuschelweich, che trasferirebbe al consumatore un'immagine desiderevole di morbidezza. Il marchio, già diffuso sul mercato tedesco, è entrato anche nei mercati degli altri Paesi sviluppati alla fine degli anni Settanta del XX secolo e Unilever diffuse il marchio stesso negli Stati Uniti d'America a metà degli anni Ottanta del XX secolo dove assunse il nome locale di The Snuggle Bear e riceve tuttora una discreta fama anche come franchise dopo che Kermit Love, già creatore del personaggio di Sesame Street Big Bird, creò il pupazzo di un omonimo personaggio. A fine anni 80 e primi anni 90, lo stesso marchio era disponibile anche come detersivo per lavare la lana e i capi delicati (noto quindi come Coccolino Detersivo), che si distingueva per il flacone rosa, in contrapposizione al blu di quello per l'ammorbidente.

  • Colgate

    SERVE CORAGGIO PER ANDARE AVANTI

    SEMPRE CON OTTIMISMO.

    Colgate dà coraggio ai sorrisi sicuri di sé, supportandoli e raccontando le loro storie.

    Il Sorriso è la Nostra Forza.

  • Coloreria

    COLORERIA ITALIANA è un marchio storico nella tintura dei capi da ormai più di 30 anni. Il nostro team di ricerca & sviluppo è alla continua ricerca di soluzioni per migliorare i nostri prodotti e per aiutare i consumatori a tingere i capi in modo semplice e veloce. Siamo convinti che con i nostri prodotti si possono ottenere colori fantastici e risultati ottimali. Qualora i nostri consumatori dovesero riscontrare problematiche utilizzando i nostri prodotti, possono contare sull'aiuto e sull'assistenza del nostro team di ricercatori.

  • Cotoneve

    COTONEVE È UN MARCHIO SISMA S.P.A.

    Il gruppo Sisma nasce a Mantova nel 1965 a opera della famiglia Lotti. Dal 1998 è certificata ISO 9002 (successivamente ISO 9001:2008), a garanzia di un rispetto costante e rigoroso delle norme che regolano il sistema produttivo aziendale, gestito nella sede di Mantova da una complessa organizzazione amministrativa, logistica, commerciale e di marketing.

  • Das

    DAS pronto è il nome commerciale di una pasta sintetica per modellare a base minerale, molto simile nelle sue proprietà alla creta, ma che, a differenza di questa, non ha bisogno di essere scaldata in forno per indurirsi. È attualmente prodotta dalla FILA.

    Il marchio DAS è un acronimo del nome del suo inventore, Dario Sala, che la brevettò nel 1962. Anche se adesso il DAS è onnipresente ed ampiamente utilizzato nelle scuole, Dario Sala non si arricchì con il suo brevetto, che cedette presto e per un prezzo molto contenuto alla Adica Pongo di Lastra a Signa, chiusa dal 1993.

    Il DAS fu inizialmente prodotto solo in colore grigio, successivamente furono aggiunte una versione bianca e una color terracotta, tuttora disponibili in commercio a differenza di quella originaria. Altri due prodotti Adica Pongo e FILA con cui il DAS è spesso associato sono la plastilina Pongo e la pasta per modellare Didò.

    Uno studio pubblicato nel 2015 dallo Scandinavian Journal of Work Environment and Health che riguarda la pasta prodotta in Italia dalla Adica Pongo tra il 1963 e il 1975, ha rilevato che nella stessa erano presenti fibre di amianto[1] non più presenti nella ricetta odierna

  • Dash

    Dash è la marca di un detersivo per lavatrice creato dall'azienda Procter & Gamble, fondata nel 1837 da due europei emigrati negli USA.

    Dash nasce come detersivo in polvere negli Stati Uniti: lanciato sul mercato americano negli anni cinquanta, finirà per poi scomparire nei primi anni Novanta.

    Il detersivo fu lanciato in Europa negli anni Sessanta: in particolare, è stato inizialmente commercializzato in Francia nel 1962. In Italia il prodotto giunse nel 1965[1] e veniva prodotto nei laboratori Procter & Gamble di Pomezia, per poi venire immesso in commercio dalla Exportex S.p.A. I laboratori di Pomezia erano gli stessi dove veniva prodotto il detersivo Tide, dell'omonima società, poi scomparso agli inizi degli anni settanta dopo un calo di vendite provocato da una infelice scelta pubblicitaria, che, volendo esaltarne il potere detergente, adottò lo slogan «Candeggia mentre Lava», che lasciava intendere contenesse candeggina e dunque del cloro.

    Nel 1982, al posto del fustino cilindrico, viene introdotto un tipo a forma di parallelepipedo, che consentiva un miglior utilizzo dello spazio. Il 1987 è l'anno del detersivo liquido per lavatrice, con la famosa "pallina dosatrice", nota come "Dosadash": un contenitore di forma sferica che, riempito del detergente, veniva posto direttamente nel cestello, invece che nelle vaschette superiori. Nel 1990, invece, compare uno dei primi detersivi concentrati, con un confezionamento più piccolo, in grado di offrire maggiore praticità di trasporto e di stoccaggio. Nel 2000 Dash lancia le tavolette già dosate, mentre è del 2010 l'introduzione del formato "ecodosi".[1]

    Nello stesso anno nasce il primo progetto sociale lanciato dal marchio: Dash Missione Bontà - 1000 lire per un mattone, per aiutare i bambini del Kenya, che ingaggia come testimonial il cantante Adriano Celentano. Altre campagne analoghe, negli anni successivi, verranno condotte in favore dell'Etiopia, dell'Angola e dei bambini in ospedale.

  • Dixan

    Dixan (conosciuto anche come Persil, Wipp o LeChat, a seconda del paese in cui viene commercializzato) è un marchio di detersivo prodotto e venduto dalla Henkel & Cie in tutto il mondo, esclusi Regno Unito, Irlanda, Francia, America Latina (Messico escluso), Cina, Australia e Nuova Zelanda, dove i diritti di produzione e vendita appartengono alla Unilever.

    Lanciato sul mercato nel 1907, è principalmente noto come il primo detersivo per bucato "autoattivante" ad essere immesso sul mercato. Il nome Persil deriva da due dei suoi principali ingredienti, perborato di sodio e silicato.

    Dixan è stato il primo detersivo per lavatrice comparso in Italia, lanciato sul mercato nel 1957.

    Negli anni sessanta Dixan è presente nel mercato italiano, anche con lo storico Mister X, personaggio diventato uno degli emblemi di Carosello. La comunicazione pubblicitaria continua negli anni ottanta con la testimonial Enza Sampò, con il viaggio nelle fibre di Andrea Giordana e più tardi di Tiberio Timperi.

    Dixan è stato il primo a proporre importanti innovazioni sostenibili nel campo della detergenza come il detersivo senza fosfati (1988).

    Dal 2000 Dixan è impegnato nel sociale con il progetto “Dixan per la Scuola”, un'iniziativa didattico-solidale che ogni anno viene sviluppata attorno ad un tema di interesse ed attualità. Protagonisti e testimonial del progetto sono Cristina D'Avena e il Prof. Dix, personaggio che si interfaccia con i ragazzi nella promozione delle diverse attività. Ad oggi “Dixan per la Scuola” ha visto coinvolti più di 20.000 istituti scolastici e ha partecipato alla costruzione di una scuola in India attraverso i finanziamenti a favore della fondazione Onlus l'Albero della Vita[senza fonte].

    Dixan è stato anche il prodotto che ha portato una certa innovazione nel campo, essendo stato il primo detersivo con azione a freddo (2002).[senza fonte] Nel corso degli anni Dixan ha poi arricchito la sua gamma di prodotti con diverse varianti originali e innovative come ad esempio Dixan Cenere Attiva (2006).

  • Dove

    Noi crediamo che la bellezza debba essere una fonte di sicurezza e non di ansia. Di conseguenza, la nostra missione è aiutare le donne di tutto il mondo a sviluppare una relazione positiva con il loro aspetto, aiutandole ad accrescere la loro autostima e a realizzare il loro potenziale. 

  • Duck

    Come azienda di famiglia con 135 anni di storia, sappiamo che le decisioni di oggi danno forma al mondo di domani. Dagli ingredienti dei nostri prodotti al modo in cui gestiamo l'azienda, il nostro impegno è lavorare ogni singolo giorno per fare ciò che è giusto per le persone, il pianeta e le nuove generazioni.

    IN SC JOHNSON, IL NOSTRO IMPEGNO È:

    Rispettare le persone e sostenere i diritti umani universali 

    Osservare tutte le leggi e normative locali sui prodotti e su come vengono ’realizzati 

    Scegliere gli ingredienti usando la procedura SC Johnson Greenlist™

    Ridurre le emissioni, i rifiuti e l'utilizzo di combustibili fossili e ridurre al minimo l'impatto sulle discariche

    Raggiungere l’azzeramento della deforestazione entro il 2020 attraverso l'approvvigionamento sostenibile di pasta di legno, carta, confezioni e olio di palma. 

    Contribuire alle nostre comunità di accoglienza tramite azioni filantropiche e di volontariato

    DIAMO IL NOSTRO AIUTO

    Sin dal 1937, l'azienda dona il 5% dei profitti lordi in beneficenza nelle seguenti aree: sviluppo comunitario ed economico, formazione scolastica, sostenibilità e ambiente, servizi sociali, salute e benessere e arti, cultura e studi umanistici. Inoltre, da quasi 60 anni la nostra fondazione di beneficenza, SC Johnson Giving, Inc., sostiene le comunità in cui operiamo. Questo estende ulteriormente l’impatto dell’azienda nel suo complesso, il cui continuo impegno filantropico è nato molti decenni prima.

  • Durex

    Durex ha una missione: aumentare la soddisfazione sessuale di tutti e proteggere dalle malattie sessualmente trasmissibili.

    Ci rivolgiamo a tutti senza distinzioni: coppie e single, comunità LGBTQ+, giovani e meno giovani. Mamme indaffarate e papà agitati, gli avventurosi e i timorosi.

    Con oltre 90 anni di esperienza nel mondo del benessere sessuale, noi di Durex sfidiamo le convenzioni e promuoviamo la protezione da malattie sessualmente trasmissibili e la prevenzione di gravidanze indesiderate.

    È la tua sessualità, vivila a modo tuo.

  • Felce Azzurra

    Il profumo di

    una storia italiana

    È nei laboratori Paglieri, l’Azienda nata ad Alessandria nel 1876 con la produzione di Profumi, che si sviluppano gli speciali intrecci olfattivi di Felce Azzurra, il brand che punta al profumo come tramite per il benessere, partendo dalla cura del corpo fino a quella della casa e del bucato. Un mondo di note profumate che accarezzano il corpo, per poi intrecciarsi ai capi che lo cingono. Quello di Felce Azzurra è un percorso che infonde l'antica e alta arte profumiera in ogni gesto e rituale della quotidianità: tutti i prodotti della linea, infatti, racchiudono in sé lo studio approfondito delle essenze e quell'alchimia di combinazioni capace di accendere la scintilla dei ricordi risvegliando emozioni e una sensazione di benessere.

  • Felix

    La nostra esperienza al servizio dei pet

    La nostra storia comincia nel 1904, quando William H. Danford creò il brand Purina®. Lui ha sempre creduto che pet e persone stessero meglio insieme e che la loro felicità potesse fare la differenza. Un’idea che vive ancora oggi, dopo tanti anni, grazie all’impegno che continuiamo a mettere nel nostro lavoro: creare dei prodotti attenti ai gusti e alle esigenze dei pet. È così che negli anni abbiamo cercato di costruire, con passione, un mondo migliore per i pet e per chi li ama.

    Esperti del benessere

    Con i nostri prodotti puntiamo a migliorare la qualità della vita dei vostri (e nostri) amici a quattro zampe. Per farlo lavoriamo fianco a fianco con esperti del benessere dei pet, come allevatori e medici veterinari, per approfondire gli studi che riguardano aspetti cruciali della loro vita, come la nutrizione, lo sviluppo e la dieta ideale. In questo modo siamo riusciti a sviluppare prodotti innovativi e di qualità per i pet, in grado di migliorare le loro aspettative di vita, ritardando e prevenendo l’insorgere di malattie come obesità, diabete e disturbi intestinali, problemi dentali e artriti. Esperti del benessere, quindi, ma prima di tutto pet lovers. E se c’è qualcosa che tutti questi anni di esperienza ci hanno insegnato è che quando i nostri amici a quattro zampe sono sani e felici, lo siamo anche noi.

  • FHG

    La Florence Health Group S.R.L. nasce in Italia nel maggio 2020, grazie ad un gruppo di imprenditori a seguito della crisi generata dal SARS-CoV-2 ( COVID-19). L’impresa si è posta come obbiettivo quello di produrre dispositivi di protezione sanitaria con i massimi standard qualitativi.

    I dispositivi di protezione sono certificati Categoria I USO MEDICALE

    La nostra azienda produce e distribuisce dispositivi muniti di certificazione CE di alta qualità, con tre diverse tipologie elencate di seguito:

  • Finish

    Finish è il n°1 nel mercato dei prodotti per la lavastoviglie con una lunga storia di innovazioni nel settore.

    Agli inizi del 1950 - con il crescente utilizzo di stoviglie in plastica stampata - le macchie di caffè o ad alto assorbimento erano un problema comune di lavaggio in lavastoviglie. Imparando dalle ricerche sulle esigenze del settore caseario, la società statunitense Eco-Lab Inc. ha avuto il merito di introdurre un prodotto destinato a diventare il principale attore nella scena del lavaggio domestico delle stoviglie: Finish.

    Nel 1987, Finish è diventato proprietà della J.A. Benckiser con l'acquisizione della divisione Consumer Products di Eco-lab Inc.

    Finish è ora la marca più scelta per il lavaggio in lavastoviglie.

    Grazie ad una lunga storia di innovazioni Finish è diventato negli anni sinonimo di detergente per lavastoviglie: dal primo detersivo in polvere biologico nel 1969 alla prima pastiglia a doppio strato nel 1995, alla presentazione della tecnologia Powerball rossa nel 1999 e infine all'introduzione del miglior prodotto di sempre con la capsula Quantum a tre camere del 21 ° secolo.

  • Foxy

    1982

    Foxy arriva sul mercato italiano

    La simpatica volpina spicca su tutte le confezioni di carta igienica, asciugatutto, fazzoletti e tovaglioli

    1986

    Foxy sbarca in TV con lo spot “L’Astronave”

    Nel momento del bisogno, la morbidissima carta igienica del 2000 arriva in soccorso di un’astronave in una toilette spaziale.

  • Friskies

    La storia in breve

    La nostra storia comincia nel 1904, quando William H. Danford creò il brand Purina®. Lui ha sempre creduto che pet e persone stessero meglio insieme e che la loro felicità potesse fare la differenza. Un’idea che vive ancora oggi, dopo tanti anni, grazie all’impegno che continuiamo a mettere nel nostro lavoro: creare dei prodotti attenti ai gusti e alle esigenze dei pet. È così che negli anni abbiamo cercato di costruire, con passione, un mondo migliore per i pet e per chi li ama.

    Offriamo una vasta gamma di prodotti studiati per rispondere alle specifiche esigenze dei pet e alle aspettative di chi li ama, garantendo una nutrizione completa e bilanciata. Così, puoi scegliere il meglio per il tuo animale da compagnia.

    Il nostro impegno, i nostri valori

    Noi di Purina ci impegniamo a creare un futuro migliore per gli animali da compagnia e le persone che li amano, per questo abbiamo individuato 10 impegni per fare la differenza nelle vite dei pet, delle comunità e dell’ambiente.

    Per saperne di più di Purina, dei nostri prodotti e della nostra passione per i pet ed il loro benessere, visita il sito Purina.It e scopri tutti i nostri impegni di Purina in Society.

  • Giotto

    Il sinonimo di colore per giovani creativi.

    Dal 1920 Giotto è il marchio italiano per eccellenza, sinonimo di colore per bambini e ragazzi. Nato come linea di matite colorate, nel corso di quasi un secolo ha seguito l’evoluzione delle esigenze creative di generazioni di suoi utilizzatori, espandendo la sua offerta e anticipando così le richieste dei bambini di ieri, di oggi e di domani.

  • Head Shoulders

    LA NOSTRA FILOSOFIA

    La nostra missione è liberare il mondo dalla forfora, perché crediamo che niente dovrebbe impedirti di sentirti sicuro di te stesso e goderti pienamente la vita.

    Ecco perché la nostra ricerca ha come obiettivo eliminare la forfora e rendere i capelli morbidissimi. In questo modo avrai una preoccupazione in meno e potrai occuparti delle cose serie.

  • Kitekat

    Per i nostri esperti, la cosa più importante è assicurare sempre il massimo della qualità. Per questo motivo, ogni pasto KiteKat® offre ai gatti tutto ciò di cui hanno bisogno per affrontare al meglio le loro avventure.

    KiteKat® garantisce pasti completi e bilanciati al 100%. Preparati con ingredienti di qualità, la formula Natural Vitality fornisce tutte le vitamine e le sostanze nutritive di cui ha bisogno il tuo gatto per vivere al meglio le sue avventure.

  • L'Oreal

    L'Oréal Paris, un marchio presente in tutto il mondo senza eguali nell'universo della bellezza, dedica alle donne e agli uomini di tutti i continenti le sue continue innovazioni tecnologiche, offrendo prodotti di bellezza e di trattamento all'avanguardia. L'innovazione è l'essenza della marca. Perseguendo l'eccellenza, L'Oréal Paris prepara il futuro della bellezza.

  • Lenor

    Downy , noto anche come Lenor in Europa, Russia e Giappone, è un marchio americano di ammorbidente prodotto da Procter & Gamble e venduto negli Stati Uniti. È entrato nel mercato di prova statunitense nell'agosto 1960 e ha raggiunto il livello nazionale nel dicembre 1961. È stato venduto anche nelle Filippine, Malesia, Indonesia, Singapore, Tailandia, Vietnam, Corea del Sud, Egitto, Kenya e America Latina.

    Lenor è un marchio di fogli per ammorbidenti e asciugatrici, anch'essi prodotti da Procter & Gamble , venduti in Europa, Russia e Giappone. L'ammorbidente Lenor era entrato in Cina nel 2007 [1] ma è cessato in seguito. [2] Le perle profumate con il marchio Downy sono state vendute in Cina dal dicembre 2017. [3] I piani per rinominare Lenor come Downy nel Regno Unito sono stati abbandonati nel 2002. [4] Nel Regno Unito, la parola "lanuginosa" è un termine offensivo per una persona con sindrome di Down o per qualcuno con disabilità intellettiva.

    Amy Sedaris e Tituss Burgess sono i talenti assunti per promuovere la gamma Downy / Lenor Unstopables In-Wash Scent Booster negli Stati Uniti e nel Regno Unito. Gli spot sono stati girati da Gray Advertising .

  • Lines

    Lines è un marchio attivo nella produzione di assorbenti per l'igiene e la protezione intima femminile: assorbenti, salvaslip, prodotti specifici per perdite urinarie e detergenti intimi.

    Creato nel 1958 dalla Fater, azienda del Gruppo Angelini, divenne nel 1992 una joint venture paritetica fra Angelini e la multinazionale Procter & Gamble. Dagli anni 70 agli anni 90 l'azienda si occupò anche dei pannolini per bambini Lines (storico come testimonial l'ippopotamo Pippo, dal Carosello fino alle ultime pubblicità negli anni 90), ma poi questa linea venne ceduta alla Kimberly-Clark, che li ha fusi con il loro marchio Huggies, fino alla completa abolizione del marchio Lines per i pannolini, che attualmente rimane solo per gli assorbenti.

  • Listerine

    Ti sei mai chiesto da dove viene il nome LISTERINE®? Il Dottor Joseph Lawrence, creatore del collutorio LISTERINE®, decise di dargli questo nome in onore allo scienziato che aveva aperto la strada per lo sviluppo del prodotto: il medico e chirurgo inglese Joseph Lister, il primo chirurgo ad eseguire un intervento chirurgico in una camera sterilizzata mediante un antisettico spruzzato nell'aria. Il risultato? La mortalità dei pazienti calò come mai prima di allora. Ispirato dal lavoro di Lister, Lawrence creò una formulazione unica perfetta.

  • Lyso Form

    Dal 1904, LYSOFORM è uno dei marchi più grandi al mondo, sinonimo di disinfettanti. Lysoform significa igiene, pulizia e salute.

  • Marvis

    Nel 1948 vengono lanciati sul mercato i prodotti Proraso, marchio di punta dell'azienda, dopo la presentazione al Mipel di Milano: la crema Pre e Dopo Barba.[1].

    Il primo mercato, per il brand toscano, è rappresentato dall'Italia, seguito dagli USA, il resto d'Europa, il Canada e l'Australia.[1]

    Nell'aprile 2018 l'azienda, presente da quattro generazioni, rileva il sapone liquido Sapone del Mugello.[2] Otto mesi più tardi, nel dicembre 2018, la società acquisisce i saponi da toilette Valobra, lo storico marchio fondato a Genova nel 1903.[3]

    Nell'ottobre 2019 entra nel gruppo con il 30% del capitale Nuo Capital, holding d'investimento di Hong Kong della famiglia di imprenditori Pao Cheng.

  • Mastro Lindo

    Mastro Lindo è stato creato da Linwood Burton, un imprenditore statunitense nel settore dei prodotti di pulizia per le navi, e dal suo amico, Mathusan Chandramohan, un ricco imprenditore proveniente dallo Sri Lanka. In passato, le navi erano pulite con abrasivi o solventi capaci di sciogliere grasso e sporcizia; tuttavia, quei solventi erano così pericolosi per i lavoratori che Burton fu spinto a cercare una soluzione che fosse al tempo stesso efficace e meno caustica. Burton, con delle conoscenze elementari di chimica, sviluppò Mastro Lindo nel tentativo di pulire le navi senza dover spendere soldi di risarcimento nei confronti dei suoi lavoratori, che facevano causa per i danni causati dai solventi precedenti. Più tardi, nel 1958, ha venduto il prodotto a Procter & Gamble; a soli sei mesi dal suo debutto pubblicitario televisivo, Mastro Lindo è diventato il detergente liquido più venduto sul mercato ed è stato il primo in una bottiglia di plastica. Cinque anni dopo, nel novembre del 1962, a Mastro Lindo è stato assegnato il primo nome Veritably (più tardi tradotto in Italia come “Mastro”) tramite la campagna promozionale "Give Mr. Clean a First Name".

    Il personaggio Mastro Lindo è la mascotte dei prodotti. L'idea di disegnare Mastro Lindo come un uomo abbronzato, muscoloso e calvo è di Harry Barnhart. Il disegno è stato realizzato, nel 1957, da Ernie Allen, del reparto artistico presso l'agenzia pubblicitaria Tatham-Laird & Kudner di Chicago, Illinois, Il modello originale per il personaggio di Mastro Lindo era un marinaio della Marina degli Stati Uniti della città di Pensacola, in Florida. Hal Mason, l'animatore capo di Cascade Pictures a Hollywood, in California, ha modificato il materiale pubblicitario esistente per renderlo più facilmente utilizzabile negli spot televisivi scritti, prodotti e diretti da Thomas Scott Cadden; Mastro Lindo è stato ritratto dall'illustratore Richard Black[1], come un "genie in a bottle" ("genio in una bottiglia") con l'orecchino, le braccia conserte, e la tendenza ad apparire magicamente al momento opportuno. House Peters, Jr. è stato il primo attore ad interpretare Mastro Lindo dal vivo, negli spot televisivi. Nel settembre 2010, Mastro Lindo è apparso sulla copertina della rivista Biz X Magazine[

  • Mentadent

    Mentadent è un marchio olandese di una linea di prodotti per l'igiene dentale prodotti e distribuiti dalla Unilever in tutto il mondo, ad eccezione degli Stati Uniti e del Canada, dove è stato rilevato dalla Church & Dwight nel 2003.

    Il marchio è stato lanciato sul mercato nel 1977[1]. Le prime varianti del dentifricio Mentadent si caratterizzavano per il doppio colore, bianco (idrogenocarbonato) e rosso (perossido). Alcune varianti contengono sali di zinco(II). Con circa trentasei milioni di dentifrici venduti ogni anno si colloca al primo posto nel settore in Italia.[1] È molto conosciuta la pubblicità televisiva che mostra una mela verde morsa (nei primi tempi, da una ragazza dalle gengive infiammate a inizio filmato; poi, nel finale, il pezzo di mela spariva autonomamente: animazione, quest'ultima, spesso impiegata nel corso degli anni per le campagne pubblicitarie) con tanto di amplificazione del suono di tale gesto, che è rimasto nella memoria di molte persone.

  • Miglior cane

    Il pet food in Italia è nato dall’intuito di Enrico Morando che è stato il pioniere di questo mercato nei primi anni ‘50. Un viaggio, un’idea, la volontà di realizzarla prima di tutti, il successo.

  • Napisan

    LA STORIA DI NAPISAN

    Napisan Plus entra nelle farmacie italiane nel 1973 come additivo per il bucato in polvere, utilizzato principalmente dalle mamme per la disinfezione dei pannolini in stoffa dei bambini.

    nowhereagency, come agenzia full-service di packaging design e brand communication,  ha seguito lo sviluppo del packaging design e brand identity di Napisan da quando nel 1998 il marchio è stato acquisito da Reckitt Benckiser.

    In pochissimi anni, Napisan Plus diventa uno dei più utilizzati additivi lavatrice e da prodotto specializzato si afferma come l’esperto nel disinfettare il bucato di tutta la famiglia, l’unico ad essere stato approvato dal Ministero della Salute che gli ha attribuito il Presidio Medico Chirurgico.

    Già nel 1999 nasce Napisan Liquido, particolarmente indicato per igienizzare i capi colorati grazie alla sua delicatezza e alla sua efficacia nel rimuovere le macchie. Nel 2001 arriva Napisan Tabs, con una formulazione specifica ed un formato comodo e molto apprezzato dai consumatori.

    La linea Napisan è un ottimo esempio di come comunicare con il packaging la migliore disinfezione del bucato.

    nowhereagency ha creato il brand design e packaging design di Napisan per rafforzare l'immagine di protezione e performance proprie del brand e aggiornarla alla costante evoluzione di prodotto che ha caratterizzato negli anni lo sviluppo dei flankers di linea.

    ll key visual dello scudo di Napisan, di forte memorabilità e il restyling del brand design sono stati estesi a tutti i formati - Napisan polvere, liquido e tabs, e allo spray per il segmento detergenti disinfettanti per superfici.

  • Nicky

    Il Gruppo Sofidel nasce nel 1966 ed è uno dei leader mondiali nel mercato della produzione di carta tissue per uso igienico e domestico.

    La sede centrale si trova a Porcari (LU), ma l’attività si estende a livello internazionale attraverso 17 società tra Europa e Stati Uniti, che producono ogni anno più di 1,3 milioni di tonnellate di carta e danno lavoro a più di 6400 persone.

    Alla base dell’attività del Gruppo ci sono la creazione di valore e il profondo rispetto per il mondo in cui viviamo. La responsabilità sociale di un’azienda è considerata uno strumento fondamentale per favorire e coniugare la salvaguardia dell’ambiente e le esigenze delle persone, per un futuro migliore.

    I nostri numeri:

    Oltre 6400 dipendenti

    Oltre 1 MLN t capacità produttiva

    Fatturato consolidato netto 1.919 MLN €

    13 Paesi nel mondo

    Dati aggiornati al 31 dicembre 2019

  • Nivea

    Le origini del marchio Nivea risalgono al 1911, quando Beiersdorf, guidata dall'imprenditore Oskar Troplowitz, creò la prima emulsione stabile di tipo acqua in olio: questa preparazione, cui fu dato il nome di "Eucerit" (cera di bellezza), fu utilizzata per creare una crema di bellezza che, al contrario delle altre preparazioni disponibili all'epoca, poteva conservarsi per lunghi periodi. Alla crema fu dato, in virtù del suo colore candido, il nome di "Nivea". Infatti nivea (femminile di niveus, derivato di nix, nivis, "neve"), in latino come in italiano, può assumere il significato di "bianco come la neve". L'Eucerit costituisce ancora oggi la base della classica Nivea Creme contenuta nel barattolo di latta blu.

    Il marchio Nivea viene presto utilizzato per una gamma sempre più articolata di prodotti mentre al contempo inizia l'espansione sui mercati internazionali.

    Dopo la Seconda guerra mondiale, tuttavia, il marchio tedesco viene confiscato in molti paesi e prodotti a marchio Nivea vengono fabbricati in ciascuna nazione da aziende locali: Beiersdorf inizia così un lungo processo di riacquisizione dei diritti sul marchio, processo che terminerà solo nel 1997.

    A partire dai primi anni '90 la gamma di prodotti Nivea si è sempre più diversificata, andando così a coprire, oltre alla cura del viso, vari settori della cosmesi, come la cura e l'acconciatura dei capelli, la detergenza e i prodotti specifici maschili.

  • Nuvenia

    In quanto uno tra i principali marchi nel settore degli assorbenti femminili, Nuvenia sa che, per sentirsi ‘libera di osare’, una donna deve innanzitutto sentirsi a proprio agio e sicura di sé. Perché nulla nella vita deve impedirti di fare ciò che desideri. È per questo che Nuvenia è impegnata ad aiutare le donne a dare il meglio di sé con prodotti studiati per infondere la fiducia necessaria a superare i propri limiti. 

     A questo scopo proponiamo una gamma di assorbenti in grado di offrire tripla protezione contro le perdite, proteggi-slip dalla forma esclusiva capaci di adattarsi alle curve del corpo femminile e prodotti per l’igiene intima ad azione delicata. Con Nuvenia potrai sentirti libera di osare ogni giorno, anche quando hai il ciclo.

    Vivi la tua vita. Libera di osare.

  • Omino Bianco

    Una storia nata nel 1954

    «Il perborato dell’Omino Bianco».

    Nasce cosi la favola di Omino Bianco, lo smacchiatore per eccellenza e creatore di una nuova categoria specifica per il bucato; gli additivi. Aggiunto al normale detersivo, la sua formula a base di perborato è ultra efficace sui capi bianchi. La confezione rettangolare rossa in cartone con l’Omino Bianco diventano una vera e propria icona , un marchio riconosciutissimo, simbolo di efficacia e sicurezza di un risultato perfetto nel mondo delle macchie.

  • Oral-B

    Oral-B è il marchio della linea di prodotti per l'igiene orale della multinazionale statunitense Procter & Gamble. Con il marchio Oral-B vengono commercializzati spazzolini da denti manuali ed elettrici, irrigatori orali e fili interdentali.

    Nel 1950 il dottor Robert W. Hutson (1920–2001)[1], un parodontologo californiano, creò e brevettò un tipo di spazzolino da denti chiamandolo Oral-B 60 perché aveva 60 setole. Hutson fondò un'impresa familiare con due farmacisti locali e iniziò a commercializzare gli spazzolini Oral-B coinvolgendo i dentisti per far conoscere il nuovo prodotto.

    Nel 1960 Hutson vende la sua azienda e prosegue la sua attività professionale nel suo studio di San Jose.

    Nel 1984 Oral-B viene acquistata dal gruppo GilletteBraun, altro marchio del gruppo, inizia a produrre e commercializzare gli spazzolini elettrici usando il marchio Oral-B.

    Nel 2005 Gillette viene acquisita da Procter & Gamb

  • Pantene

    Pantene è una azienda inglese di shampoo e prodotti per capelli, facente parte del gruppo Procter & Gamble. La linea di prodotto Pantene è stata introdotta sul mercato nel 1947 dalla Hoffmann-La Roche, gruppo svizzero, che utilizzò tale nome in quanto i loro prodotti erano basati sul pantenolo. Il marchio è stato rilevato nel 1985 dalla Procter & Gamble per poter competere sul mercato dei "prodotti di bellezza".[1]

    Il prodotto più conosciuto del marchio è lo shampoo Pantene Pro-V (Pantene Pro-Vitamin), divenuto noto per una campagna promozionale della fine degli anni ottanta, in cui una modella recitava "Don't hate me because I'm beautiful." ("non odiarmi perché sono bellissima")[2][3] La modella ed attrice Kelly LeBrock fu la prima testimonial televisiva del marchio.[4] Tuttavia la campagna promozionale fu aspramente criticata dai movimenti femministi, e divenne un tormentone nell'indicare comportamenti narcisisti particolarmente antipatici.[5][6]

    Dal 2015, la testimonial ufficiale è l'attrice e cantante Selena Gomez. In Francia è la cantante Nolwenn Leroy mentre in Italia è l’influencer Chiara Ferragni.

  • Parodontax

    Parodontax un marchio di una linea di prodotti per l'igiene orale prodotti e distribuiti dalla GlaxoSmithKline in tutto il mondo. Il dentifricio Parodontax è stato sviluppato nel 1937 dal dentista tedesco Dr Focke. Il prodotto aveva la formulazione originale a base di bicarbonato di sodio. È stato quindi lanciato in collaborazione con l'azienda farmaceutica tedesca Madaus e aggiunto proprietà antinfiammatorie e antibatteriche basate sulle piante.

    Nel 1975 Parodontax lanciò il primo prodotto contenente clorexidina digluconato in Germania. Dal 1989, il principio attivo clorexidina digluconato è stato ampiamente utilizzato nel trattamento delle malattie gengivali. Nel corso degli anni, è stata sviluppata una vasta gamma di prodotti farmaceutici, compresi collutori, spray e gel, per offrire un trattamento efficace a breve termine per la gengivite.

  • Pasta del Capitano

    Dal 1905 ci prendiamo cura del sorriso degli italiani

    Pasta del Capitano nasce nel 1905 nella farmacia della famiglia Ciccarelli e rappresenta una vera e propria rivoluzione nel campo dell’igiene orale quotidiana. Un dentifricio in pasta e non in polvere, un prodotto innovativo studiato in base a formulazioni specifiche fatte con cura, rigore farmaceutico e con una passione tutta italiana, sinonimo di qualità e valore. Un valore che si è mantenuto costante fino ai nostri giorni.

  • Plastic Forte

    Ciò che ci rende diversi è la nostra ampia gamma di colori. Per questo prestiamo attenzione alle tendenze di arredamento e colore per fare in modo che i nostri prodotti possano integrarsi perfettamente in tutte le case.

    I NOSTRI VALORI

    In PlasticForte ci impegniamo per soddisfare tutte le necessità di qualsiasi casa del mondo. Tenendo conto dei vari pubblici a cui ci rivolgiamo, abbiamo sviluppato una grande capacità di adattamento grazie al lavoro di squadra. Controlliamo tutto il processo di produzione, dalla progettazione alla vendita. È per questo che disponiamo di un personale in grado di progettare, produrre, controllare, testare e implementare tutte le nostre novità dall’interno.

    MOTIVAZIONE, IMPEGNO E LAVORO

    IN SQUADRA COME PILASTRI FONDAMENTALI.

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    IL PROCESSO DI PRODUZIONE

    L’intero processo è realizzato in Spagna secondo rigorosi controlli di qualità. Utilizziamo macchine di ultima generazione in conformità alle normative europee. Lavorando con stampi di proprietà, offriamo modelli esclusivi fabbricati con le migliori materie prime. Realizziamo controlli di qualità presso laboratori indipendenti per garantire la sicurezza e la durata dei nostri prodotti.

    AIUTI E SUSSIDI

    PROGRAMMA DI REINDUSTRIALIZZAZIONE E PROMOZIONE DELLA COMPETITIVITÀ INDUSTRIALE

    Privilegiamo l’utilizzo di macchine elettriche per ridurre i consumi e questo si traduce in un minore impatto, una maggiore produttività e qualità e un migliore servizio. Conosciamo di prima mano le normative europee, per questo disponiamo di impianti e macchine specifiche per la produzione di articoli per l’alimentazione. Utilizziamo nuove apparecchiature ibride per aumentare di un 30% il risparmio energetico nel processo di iniezione di materie plastiche.

  • Pril

    Nel 1962, Henkel lancia Pril in Germania con il nome Somat, il primo detergente tedesco pensato per la lavastoviglie.

    A quell'epoca, la lavastoviglie rappresentava davvero un lusso.

  • Pronto

    Siamo SC Johnson. Un’azienda di famiglia che lavora per un mondo migliore™. Creiamo prodotti per migliorare le vite.

    La nostra storia è iniziata a Racine (Wisconsin), nel lontano 1886. Oggi, siamo un produttore a livello mondiale di prodotti per la casa e professionali: detergenti, prodotti per la conservazione domestica, deodoranti per ambiente, insetticidi e prodotti per scarpe. E siamo ancora un’azienda a guida familiare. 

  • Pulirapid

    Fondata nel 1977, Madel S.p.A. rappresenta una delle aziende italiane più interessanti nel settore della pulizia casa e cura persona. Di proprietà famigliare, l’azienda è fortemente collegata con la tradizione e la realtà locale, ma sta anche crescendo al di fuori dei confini italiani.

    Grazie alla vasta gamma e alta qualità del suo portafoglio prodotti, Madel S.p.A. è in grado di competere con le multinazionali leader nell’industria.

  • Quasar

    Il brand Quasar firma una linea di detergenti per la cura e la pulizia delle piccole superfici domestiche, creata con formule di origine professionale che garantiscono un pulito stellare su tutte le superfici trattate.

    Oltre al detergente per Vetri creato con la vera formula originale di Quasar, nella famiglia delle Stelle del Pulito vi sono gli spray per le superfici in Acciaio, in Legno e del Bagno affiancate dallo Sgrassatore Universale e con Candeggina. Ogni prodotto, caratterizzato da un colore etichetta differente, è confezionato nel flacone cilindrico che è unico nel suo genere. Le straordinarie performance pulenti della linea Quasar rendono i prodotti idonei anche per l'impiego nei piani HACCP.

    Chi prova Quasar non lo abbandona più!

  • Rapid

    SPECIALISTI NEGLI ARTICOLI PER LA CONSERVAZIONE E COTTURA DEI CIBI.

    Dal 1989 siamo il partner ideale per chi, incaricato di selezionare i prodotti per il pubblico e per gli operatori professionali, deve garantire affidabilità, qualità e prezzo. Attenti alle esigenze sempre più ricercate dei consumatori.

  • Regina

    Il Gruppo Sofidel, con sede a Porcari (Lucca), è uno dei leader mondiali nella produzione di carta per uso igienico e domestico. Fondato nel 1966, il Gruppo è presente in 13 Paesi con oltre 6.000 dipendenti, un fatturato consolidato netto di 1.706 milioni di euro (2018) e una capacità produttiva di oltre un milione di tonnellate annue (1.308.000 tonnellate nel 2018). “Regina” è il suo brand più noto, presente nella maggior parte dei mercati di riferimento. Membro del Global Compact e del programma internazionale WWF Climate Savers, il Gruppo Sofidel considera la sostenibilità un fattore strategico di crescita ed è impegnato nella promozione di uno sviluppo socialmente e ambientalmente responsabile.

  • Rigident

    Tavola S.p.A. è un’azienda italiana di beni di largo consumo fondata a Milano nel 1947.  Opera con marchi in distribuzione, in licenza e di proprietà e vanta posizioni di leadership in numerose categorie. E’ presente nei seguenti canali distributivi: mass market (sia GDO che drugstores), DIY, negozi di autoaccessori e stazioni di servizio. In Europa è presente con la filiale Tavola Iberica Lda operante in Portogallo e Spagna. E’ presente in altri mercati europei e nel resto del Mondo (Stati Uniti, Cina, Australia, Messico, ecc.) con accordi di distribuzione.

  • Rio

    Innovazione e ricerca

    come base dei nostri prodotti

    In oltre quarant’anni di attività, Kemeco ha creato con successo diverse linee di detergenti sempre di grande qualità e attenti alle richieste del mercato, a partire da Rio Azzurro WC e a seguire con Rio Casa Mia, la prima “ammoniaca detergente profumata” e con Rio Melaceto, linea simbolo di ricerca e innovazione nel campo dei detergenti. Infatti, con l’aceto di mele biologico, rivoluziona il mercato grazie alla sua straordinaria efficacia non solo pulente, ma anche sgrassante e deodorante.

    Uniamo ricerca scientifica

    e rispetto per l’ambiente.

    Kemeco è un’impresa di successo considerata tra i leader nel settore della detergenza. Il nome deriva da “chimica” ed “ecologia”, concetto che rispecchia la filosofia aziendale che unisce ricerca scientifica e rispetto per l’ambiente. È nata negli anni ’70, grazie ad una felice intuizione e alla spiccata capacità imprenditoriale del suo fondatore Pietro Murania.

  • Scottex

    Sostenibilità a 360°

    Kimberly-Clark si impegna a perseguire la sostenibilità in ogni aspetto del proprio business.

    “Fare nostra la Sostenibilità in ogni aspetto del nostro lavoro – è la scelta che abbiamo fatto, in modo che i nostri clienti possano avere fiducia in Kimberly-Clark come azienda che produce prodotti innovativi e con alte performance qualitative nel rispetto delle risorse del nostro pianeta”

    Mike Hsu, Presidente di Kimberly-Clark

    Familycare

    Attenzione per il benessere delle persone... per una vita migliore!

    Il rispetto per le persone rappresenta l’elemento centrale del nostro approccio alla sostenibilità.

    Realizzazione di Programmi di Utilità Sociale

    Attuazione e rispetto delle Normative di Sicurezza nel lavoro

    Rimozione totale e successivo smaltimento dell’amianto nel nostro stabilimento di Romagnano Sesia, nel pieno rispetto delle norme.

    Prodotti dati in beneficenza - Da anni attuiamo programmi di donazione alle associazioni che ricevono nelle loro strutture persone bisognose.

    Rispetto per l'ambiente che ci circonda… per un pianeta migliore!

    Il nostro obiettivo è preservare costantemente il nostro pianeta. Molte sono le iniziative già intraprese per limitare l’impatto ambientale, riducendo i consumi energetici e idrici investendo in impianti tecnologicamente avanzati.

    Acqua - Programma di riduzione consumi idrici

    - Ottimizzazione del processo di trattamento acque e trattamento finale con ozono.

    Fibre - Certificazione FSC

    - Utilizzo di cellulose certificate FSC in tutti i nostri prodotti a garanzia di un impegno concreto per la salvaguardia delle foreste.

    Programmi di riduzione consumi energetici

    - Impianto cogenerazione - fornisce il 92% dell’energia elettrica e il 100% del fabbisogno di vapore.

    Programmi di riduzione emissioni CO2

    - Impianto pannelli solari - consente una riduzione di CO2 pari a 550 tonnellate/anno.

    Rifiuti

    - Il 100% dei rifiuti di produzione viene riciclato o smaltito senza ricorso alla discarica.

    Prodotti amici dell’ambiente

    - Attraverso la riduzione del materiale di impaccaggio, contribuiamo alla riduzione degli sprechi e dei rifiuti generati dall’uso dei nostri prodotti.

  • Sensodyne

    Sensodyne è una marca di prodotti per l'igiene orale, che vanno dai dentifrici agli spazzolini da denti, destinati a coloro che soffrono di eccessiva sensibilità dentale al caldo ed al freddo[1]. Il marchio è parte del gruppo GlaxoSmithKline che l'ha rilevato nel 2001 quando ha acquistato l'azienda farmaceutica Block Drug che lo produce.[2]

    La radice di un dente, oppure la dentina, è costituita da microscopici "tubuli". In alcune persone, la radice rimane scoperta a causa della recessione gengivale o gengivite. Poiché i tubuli sono porosi, le sensazioni di caldo e freddo, derivate da cibi o bevande, possono raggiungere facilmente le terminazioni nervose, provocando sensazioni di fastidio o di dolore. Secondo quanto affermato dalla Sensodyne, il funzionamento del dentifricio sta nel permettere agli ioni di potassio e fluoruro, presenti nella pasta dentifricia, di penetrare nei tubuli dentinali e depolarizzare il nervo, bloccando la trasmissione del dolore.

  • Sheba

    I gatti hanno modi sorprendenti di ottenere ciò che vogliono da noi. Fingiamo di essere noi i padroni della situazione, ma sappiamo tutti che il vero padrone della casa cammina su quattro zampe. Quando si tratta di ottenere ciò che vogliono, noi siamo creta nelle loro zampe. Così, quando i gatti vogliono Sheba, è impossibile resistergli.I gatti hanno modi sorprendenti di ottenere ciò che vogliono da noi. Fingiamo di essere noi i padroni della situazione, ma sappiamo tutti che il vero padrone della casa cammina su quattro zampe. Quando si tratta di ottenere ciò che vogliono, noi siamo creta nelle loro zampe. Così, quando i gatti vogliono Sheba, è impossibile resistergli.

  • Smac

    Dal 1972 Smac è il tuo alleato nella cura della casa,

    offrendoti soluzioni di qualità specifiche per ogni superficie.

    1972

    NASCE IL BRAND SMAC

    con una linea specifica di prodotti per la pulizia delle superfici in metallo.

    ANNI ‘90

    LA GAMMA SMAC SI ALLARGA

    con altri prodotti specifici per il metallo e per la pulizia del bagno.

    1999

    UNA NUOVA IDEA DI PULITO

    Dal continuo lavoro dei laboratori di ricerca nasce la prima linea di sgrassatori e Smac diventa alleato quotidiano nella pulizia della casa, con una soluzione per ogni superficie.

  • Smacchio tutto

    CHI SIAMO

    Madel S.p.A., fondata nel 1977, rappresenta una delle realtà produttive italiane più interessanti sul mercato della detergenza domestica e della cura del corpo

    La nostra Storia

    Fondata nel 1977, Madel S.p.A. rappresenta una delle aziende italiane più interessanti nel settore della pulizia casa e cura persona. Di proprietà famigliare, l’azienda è fortemente collegata con la tradizione e la realtà locale, ma sta anche crescendo al di fuori dei confini italiani.

    Grazie alla vasta gamma e alta qualità del suo portafoglio prodotti, Madel S.p.A. è in grado di competere con le multinazionali leader nell’industria.

    Mission

    La Mission dell’azienda è quella di creare prodotti di qualità nel rispetto dell’ambiente. Da sempre siamo convinti che, per aspirare alla continuità e ad un successo duraturo nel tempo, non si possa prescindere dall’investire in Ricerca & Sviluppo mirando sempre alla qualità e all’innovazione.

  • Soft

    Dal 1988 l’esperto dell’igiene

    Dal 1988, l’esperto dell’igiene

    Bioform Plus nasce nel 1988 da Biochimica Spa, azienda produttrice di detergenti per la casa dal 1969. Abbiamo così introdotto nel mercato italiano una delle prime linee di Presidi Medico Chirurgici (PMC), con l’obiettivo di offrire ai clienti efficacia, protezione e sicurezza ad un prezzo conveniente.

    Ben conoscendo le esigenze dei consumatori, il primo prodotto realizzato è stato uno spray trigger, un ready to use per una rapida pulizia delle piccole superfici.

    Successivamente al cambiamento dei nuclei famigliari, composti sempre di più da persone anziane e animali domestici, abbiamo deciso di creare una linea di prodotti che potesse conciliare differenti esigenze. Per questo, con Bioform Plus proponiamo una gamma di igienizzanti e disinfettanti, adatti sia al bucato, sia alle superfici.

    Tutti i nostri prodotti disinfettanti sono registrati e autorizzati dal Ministero della Salute, garantendo al consumatore un PMC sicuro ed efficace, risultato di una produzione regolamentata.

    Presentiamo Bioform Plus come “l’esperto dell’igiene”, un brand che offre detergenti e detersivi studiati e formulati in Italia, nei laboratori di Biochimica Spa.

    Filosofia

    La nostra gamma di prodotti è ampia e variegata, studiata per soddisfare tutte le esigenze. Presentiamo detergenti e detersivi disinfettanti, nonché una linea ampia di igienizzanti, composti da principi attivi tra cui alcool, ammoniaca e acido citrico.

    Partendo da una approfondita ricerca abbiamo selezionato una vasta gamma di oli essenziali (come eucalipto, bergamotto, lavanda&timo e tea tree) già comunemente utilizzati per le loro azioni antibatteriche, antifungine, antiparassitarie e antimicrobiche. A questo si aggiunge la funzione di conservazione grazie a un additivo, l’Ortofenifenolo (OFF), un disinfettante con proprietà antimicrobiche.

    La nostra attenzione è infine rivolta anche all’ambiente. Abbiamo fatto un passo importante verso un orizzonte più sostenibile utilizzando materiale riciclato per gli imballi primari e secondari dei nostri packaging, diminuendo l’impiego di plastica e di carta.

  • Soft Flower

    50 anni di igiene professionale

    La soluzione ideale per ogni esigenza

    Dal 1966 Cartindustria Veneta propone le migliori soluzioni in termini di pulizia, contando sulla qualità dei propri prodotti di cellulosa purissima e forte dell’esperienza di oltre cinquant’anni al servizio delle esigenze d’igiene delle famiglie e delle più importanti realtà professionali.

    Qualità e competenza

    Le competenze nel trattamento della cellulosa delle 120 persone che animano Cartindustria Veneta sono la migliore garanzia della qualità dei nostri prodotti, che è diventata il nostro miglior biglietto da visita nei così esigenti mercati stranieri.

  • Sole

    Sole è un marchio storico, con oltre 50 anni di esperienza. Un marchio italiano, legato alle tradizioni e vicino alle famiglie. Un marchio affidabile, trasparente e genuino come i suoi prodotti. Ecco perché Sole è presente in tante case.

    Grazie a un uso attento delle risorse e a rimedi semplici ma efficaci ispirati alla natura, Sole ti aiuta giorno dopo giorno a far risplendere la vita delle cose che ami e che ti rappresentano. Per te e per le persone che ti sono vicine, Sole è un vero amico.

  • Spic span

    Spic and Span è un marchio di detergenti domestici per tutti gli usi commercializzato da KIK Custom Products Inc. per uso domestico e da Procter & Gamble per uso professionale.

    Il 15 giugno 1926, la Whistle Bottling Company di Johnsonburg, Pennsylvania , registrò il marchio "Spic and Span" n. 214.076 - composto per lavaggio e pulizia in forma cristallina con proprietà addolcenti accidentali dell'acqua.

    Il moderno detergente fu inventato dalle casalinghe Elizabeth "Bet" MacDonald e Naomi Stenglein a Saginaw, Michigan nel 1933.  La loro formula includeva parti uguali di colla macinata , carbonato di sodio e fosfato trisodico ; sebbene il fosfato trisodico non faccia più parte della formula moderna a causa della preoccupazione per i danni ambientali causati dai fosfati che si fanno strada nei corsi d'acqua. [ citazione necessaria ]Stenglein ha osservato che i test effettuati a casa sua hanno reso tutto immacolato, o "pulito e ordinato". Hanno tolto il k da Spick e hanno iniziato a vendere il prodotto in buste marroni ai mercati locali. Dal 1933 al 1944, entrambe le famiglie aiutarono a gestire la loro "Spic and Span Products Company". [ citazione necessaria ] Il 29 gennaio 1945 Procter & Gamble , un importante produttore internazionale di prodotti per la casa e per la persona con sede a Cincinnati, Ohio , acquistò Spic and Span per $ 1,9 milioni. [4] Il 30 agosto 1949, Procter & Gamble registrò il marchio "Spic and Span" (detergente solubile, detergente e detergente). 

    Il prodotto è stato pubblicizzato in molte soap opera , servendo come sponsor principale di Search for Tomorrow per due decenni.

    Il marchio, insieme a Comet , è stato acquisito da Prestige Brands nel 2001. [5] Nel 2018, Prestige Brands ha venduto il marchio a KIK Custom Products Inc. [6] [7] Procter & Gamble ha mantenuto i diritti di commercializzare il marchio per mercato professionale (non domestico) negli Stati Uniti. [8] Tuttavia, il prodotto non è più pubblicizzato in televisione.

  • Spuma di sciampagna

    Spuma di Sciampagna fa parte del gruppo ITALSILVA Commerciale S.r.l., un’azienda 100% italiana attiva nel settore della detergenza casa e dell’igiene personale da oltre cent’anni.

    L’azienda, fondata a Seregno nel 1908 da Ambrogio Silva, è dotata di unità produttive all’avanguardia che investono costantemente nella ricerca e di una struttura flessibile in grado di immettere sul mercato proposte innovative. Questo ha permesso di coniugare le caratteristiche e i profumi dei detergenti tradizionali alle più moderne tecnologie, mantenendo elevati standard qualitativi e mettendo in primo piano le esigenze dei consumatori.

    Oltre a Spuma di Sciampagna, ITALSILVA è presente sul mercato italiano con un altro brand di successo, Sauber, ed è attiva nella commercializzazione di prodotti private label per la GDO e in conto terzi.

    Nel 2008 ITALSILVA entra a far parte del Gruppo Desa, un gruppo a totale controllo italiano composto da aziende commerciali e produttive che concorrono alla creazione di un vero e proprio “Sistema Pulito”, volto a produrre impiegando materie prime a ridotto impatto ambientale e applicando i migliori standard ecologici in vigore.

  • SunLux

    CASALINGHI e CUCINA

    Linee complete di accessori per il settore della cucina e di prodotti per la casa. Utensili dedicati alle preparazioni del cibo, dalla pasticceria al barbecue, passando per gli indispensabili strumenti di uso quotidiano, come mestoli, posate e molto altro. Nel settore dei casalinghi spaziamo dai piccoli complementi di arredo come cornici e appendiabiti, agli elementi essenziali per le necessità domestiche, quali piedini per mobili, ganci di ogni genere, box e organizer. Aggiorniamo costantemente  i nostri cataloghi con i migliori prodotti disponibili sul mercato, seguendo attentamente le novità del settore, alla ricerca di innovazione continua per le nostre linee.

    ACCESSORI DONNA

    Un’ampia gamma di prodotti dedicati al mondo femminile, con uno sguardo attento alle mode del momento e alle novità del settore, con continui aggiornamenti sui materiali e sul design . Proponiamo serie complete di accessori per il make-up, spugne, pennelli, specchi, ciglia finte, dosatori e molto altro. Disponiamo  inoltre di un vasto catalogo di prodotti per l’hair style e strumenti indispensabili per la cura della persona,  come spazzole e elastici, kit per manicure e accessori da bagno. I prodotti si rivolgono a tutte le fasce di età, con attenzione alle necessità delle giovani e giovanissime con le novità più divertenti e colorate, ma anche alle donne con accessori più classici e sofisticati.

    FERRAMENTA

    Il marchio Sunlux si affaccia al mercato del fai da te e del bricolage con una completa linea di prodotti dedicati sia all’uso domestico che professionale. Abbiamo in catalogo serie di accessori di piccola ferramenta in blister, che coprono ogni necessità del consumatore. L’ampia scelta di prodotti permette di allestire all’interno dei negozi,  corner specifici dedicati alla risoluzione dei problemi più comuni, chiodi, viti, guarnizioni, ganci e ogni tipo di minuteria metallica. Proponiamo anche serie più professionali, come guanti da lavoro con materiali certificati, cacciaviti e utensili per manutenzioni generiche. Disponiamo di strumenti  certificati per il bricolage e misurazioni, alcuni esempi sono pistole per colla a caldo,  calibri e potenziometri.

    ACCESSORI PER ANIMALI

    Il settore dei prodotti per la cura degli animali domestici è in continua espansione. Il marchio Sunlux da sempre attento alla tematica, propone ai negozianti una scelta di qualità e convenienza che invoglia all’acquisto dei nostri prodotti anche i proprietari di animali più esigenti. La disponibilità in catalogo spazia tra diversi tipi di necessità, ciotole per cani e gatti, cucce, collari, prodotti per la cura del pelo e una vasta scelta di giocattoli in materiali atossici, sicuri e resistenti. Per completare un angolo dedicato agli animali disponiamo di articoli per il mondo degli uccelli, dei pesci  d’acquario e dei roditori. Questo settore si rinnova in continuazione con l’aggiunta delle novità migliori proposte dal mercato internazionale.

  • Taft

    Taft è il leader europeo nel mercato dello styling, offre prodotti che promettono tenuta perfetta per tutto il giorno in ogni condizione.

    Lanciato nel 1955, Taft è stato il primo spray nel mercato europeo. Adesso circa 60 anni dopo, il brand continua a rappresentare la tenuta perfetta in ogni condizione per tutto il giorno. I prodotti di Taft sono diventati un classico nel mercato dello styling.

    Il brand continua a rinnovarsi adattandosi al cambiamento dei bisogni dei consumatori. Volume, brillantezza, tenuta a lunga durata, ogni prodotto Taft è sviluppato per rispondere ad ogni esigenza dei capelli. Pioniere nel mercato dello styling, Taft continua a stabilire i trend del mercato con le sue innovazioni e ad influenzare gli hairstyle di oggi.

    Taft con il suo amplio assortimento include prodotti sviluppati ad hoc per il target maschile. L’assortimento comprende gel e pasta modellante. 

  • Vape

    I prodotti Vape sono il risultato di anni di ricerche condotte a livello internazionale da Fumakilla Ltd. Tokio, la prima società giapponese a livello di tecnologie per sistemi insetticida.

    I principi attivi contenuti nei prodotti Vape sono di ultima generazione, frutto della ricerca di soluzione innovative per soddisfare i bisogni dei consumatori.

    Lo storico claim "Vape Protezione Amica" rappresenta la mission del brand volta a garantire il giusto compromesso tra efficacia e rispetto per l'uomo e per l'ambiente.

    Ogni prodotto, prima di essere confezionato, viene sottoposto a rigorosi controlli che ne salvaguardano l’integrità e ne assicurano l’idonea funzionalità

    RICERCA

    Nel 2004 Vape promuove la nascita di Vape Foundation per sostenere la ricerca scientifica e per finalità di solidarietà sociale nella lotta agli insetti nocivi. Da allora la Fondazione ha sviluppato importanti progetti di ricerca informazione e solidarietà, sia attraverso l’impegno del proprio Comitato scientifico, sia con la collaborazione di soggetti pubblici e privati.

  • Vernel

    1960

    Combattere la ruvidezza

    Con questo slogan il noto marchio Vernel appare per la prima volta sul mercato, offrendo ai consumatori una nuova esperienza di soffice morbidezza, in un'epoca in cui secchezza e ruvidezza rappresentano i nemici numero uno del bucato.

  • Vileda

    Vileda è un'azienda e marchio registrato, che appartiene al Freudenberg Gruppe. Il marchio ebbe il primo brevetto nel 1948 con l'introduzione del "Panno per vetri Vileda". Secondo un sondaggio in Germania ha una conoscenza di marca del 97%. I prodotti Vileda sono esportati e fabbricati in 70 Paesi diversi.

    L'origine dell'azienda risale alla acquisizione della conceria "Heintze & Sammet" di Weinheim da parte di Carl Johann Freudenberg nel 1849. Nel 1936 viene acquisita l'azienda di Carl Ludwig Nottebohm che produce pelle sintetica. Dopo sviluppi vari viene creato il panno per vetri "Vileda Fenstertuch" nel 1948, con cui il marchio riceve il brevetto, con lo slogan "wie Leder" (="come pelle"), da cui il nome "Vileda".[1]

    Negli anni cinquanta e anni sessanta vengono sviluppati altri prodotti ad uso domestico. Gli sviluppi portarono alla creazione di "Topfreiniger" (1965), "Vileda Wischmop" (1985) o "Wischmat" (1993), guanti (1989) e cura del bucato (2004).

    Prodotti Vileda

    Dal marchio del 1948, anno del brevetto, venne fondata nel 1962 la "Vileda GmbH", che divenne poi marchio internazionale negli anni ottanta. Il 13 novembre 1990 la società Freudenberg Haushaltsprodukte K.G. diventa Holding del Freudenberg Gruppe con società controllate in sette Paesi europei.

    I prodotti presenti sul mercato sono lavaggio stoviglie (asciughini e spugne), pulizia pavimenti (Mocio, secchiello), lavanderia, spazzole e scope, guanti (per casa e giardinaggio).

  • Winni's

    Da sempre Winni’s ha l’obiettivo di ridurre il proprio impatto ambientale, consapevole che il futuro consiste nel vivere in modo sostenibile.

    I prodotti Winni’s sono diversi perché davvero a basso impatto ambientale, in ogni fase della produzione. Sono diversi perché sono biodegradabili e sicuri anche per le pelli più sensibili. Sono diversi perché coniugano qualità e accessibilità: l’ecosostenibilità deve essere alla portata di tutti. Sono diversi perché le loro caratteristiche uniche sono sempre dimostrabili.